I tetti verdi e i giardini pensili sono affascinanti luoghi che meritano un grande progetto per essere resi ambienti unici e vivibili. Ecco che la forza di un grande team composto dalla garden designer Barbara Negretti (www.barbaranegretti.it), l’Arch. Nico Papalia (www.nicopapalia.it), Togni giardini e con la collaborazione di Harpo spa (www.harpogroup.it), riesce in quello che inizialmente era era solo un sogno del committente: trasformare il proprio terrazzo di circa 100 mq in un giardino a cielo aperto con un “effetto prateria”, vale a dire un’impressione di giardino spontaneo e naturale. Inutile dire che sono tra le tipologie di giardini che più apprezziamo.
La sfida più grande è stata quella di selezionare le varietà botaniche poichè il lavoro di piantumazione doveva avvenire su uno spessore di 15/16 cm max a causa della portata della soletta.
E’ a questo punto che entrano in gioco le grandi capacità del team di professionisti che ha permesso di realizzare un lavoro unico che dura nel tempo. A distanza di due anni infatti il risultato ci conferma dell’ottima qualità del lavoro svolto.
Via Covo, c/o cascina Marianne
25054 Calcio, Bergamo
info@tognigiardini.it
+39 0363 906003